IMF(Impossible Mission Force)

Gli esperimenti segreti della CIA.

17 aprile 2013
IMF (Impossible Mission Force)
 Gli esperimenti segreti della CIA: progetto MK ultra(Nat geogr;satrip-doc) Trama: Al culmine della Guerra Fredda, la CIA ha lanciato un programma di ricerche top secret di alto livello che ha esposto gli americani ad agenti biologici, alle droghe allucinogene e alle tecniche psicologiche con lo scopo di padroneggiare l'arte del controllo mentale.

 Gli esperimenti segreti della CIA: progetto MK ultra(Nat geogr;satrip-doc) Trama: Al culmine della Guerra Fredda, la CIA ha lanciato un programma di ricerche top secret di alto livello che ha esposto gli americani ad agenti biologici, alle droghe allucinogene e alle tecniche psicologiche con lo scopo di padroneggiare l'arte del controllo mentale. Intere città in America sono state contaminate con batteri, esponendo milioni di persone alla guerra batteriologica. Il NGC (National Geografic Channel) ha esaminato che cosa è accaduto con gli esperimenti segreti della CIA, mettendo luce sulla ricerca per comprendere meglio le dimensioni e l’intera portata dei suoi inquietanti esperimenti.

In questo specifico documentario viene trattato Il progetto MKULTRA che si riferisce ad una serie di attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta che aveva come scopo quello di influenzare e controllare il comportamento di determinate persone (cosiddetto controllo mentale). Il progetto non è mai stato reso ufficialmente pubblico dalla CIA, ma vi sono varie testimonianze dirette che riferiscono di esperimenti condotti da personale dell’intelligence. Tali esperimenti prevedevano la somministrazione dell’ipnosi, sieri della verità, messaggi subliminali, LSD ed altri tipi di violenze psicologiche su cavie umane.
Si suppone che uno degli scopi del progetto fosse quello di modificare il livello di percezione della realtà di alcune persone, costringendole a compiere atti senza rendersene conto; una delle ipotesi vuole che la CIA fosse interessata alla possibilità di creare degli assassini inconsapevoli. Nel 1977, grazie alla legge sulla libertà di informazione, furono derubricati alcuni documenti che testimoniavano la partecipazione diretta della CIA al programma MKULTRA.Durata:50 minuti.
Link(756MB):
http://www.megaupload.com/?d=IJ1QQQTL
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy